La Confcommercio fiorentina prosegue il suo impegno a fianco degli imprenditori e dei professionisti del terziario, promuovendo innovazione negli strumenti e nei metodi di comunicazione e marketing. In vista delle festività natalizie, l’associazione organizza due workshop dedicati all’utilizzo dei social media per valorizzare al meglio la presenza online delle imprese in un periodo chiave per le vendite e la visibilità.
Il primo incontro si terrà a Firenze, alle ore 10.00, in concomitanza con il Consiglio degli Orafi, nella sede di Confcommercio.
Il secondo workshop si svolgerà invece nella delegazione del Mugello, a seguito del Consiglio Direttivo della delegazione. Per l’occasione, il Consiglio del Mugello sarà allargato e l’iniziativa sarà aperta anche agli associati non consiglieri che desiderano partecipare.
I due incontri rientrano nel ciclo di workshop del progetto “Commercio Fiorentino tra tradizione e innovazione”, pensato dalla Confcommercio fiorentina per accompagnare le imprese verso un modo più efficace e consapevole di comunicare.
A guidare i partecipanti sarà Giulia Penna, docente e digital strategist, che attraverso esempi pratici e pillole tecniche offrirà suggerimenti utili su come:
Con queste iniziative, Confcommercio continua a sostenere la crescita digitale delle imprese del territorio, favorendo l’incontro tra tradizione e innovazione — due valori che da sempre rappresentano il cuore del commercio fiorentino.
Confcommercio Fi-Ar Delegazione Mugello:
Enrico Paoli - email: mugello@confcommerciofiar.it
Federpreziosi Confcommercio Fi-Ar
Firenze: Luca Biagiotti - email: l.biagiotti@confcommerciofiar.it