Sindacati

Guide turistiche, torna il seminario sulle buchette del vino!

Un viaggio affascinante nella storia e nella cultura fiorentina. Mercoledì 20 novembre 2024 dalle 15 alle 17 nella sede Confcommercio di Firenze (piazza Annigoni 9d). Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.

Master in gestione delle imprese di ristorazione

Al via a novembre 2024 il corso realizzato da Fipe Confcommercio e Treccani Accademia per imprenditori e operatori del settore. Cinque mesi di formazione, online e in presenza. Per i soci Fipe sconto fino al 50% sulla quota di iscrizione.

Patente a crediti cantieri: cos’è e chi deve averla

Dal 1° ottobre 2024 entra in vigore la patente a crediti per il settore edile. Che cos’è, chi è obbligato ad averla e come si richiede

Sant'Ambrogio, l'incontro per fare il punto sui lavori

Turismo, le incertezze del CIN (codice identificativo nazionale)

Finora solo tre operatori su 10 hanno concluso la procedura per mettersi in regola. Ecco quali sono le principali difficoltà incontrate e i consigli per superarle.

Innovazione digitale nel terziario, se ne parla il 26 settembre a Firenze

Appuntamento alle ore 17.45 all’Istituto degli Innocenti per conoscere insieme agli esperti del settore quali opportunità offrono le nuove tecnologie per migliorare l’attività e la performance delle piccole e medie imprese di commercio, turismo e servizi

Terra Madre Salone del Gusto

A Torino, dal 26 al 30 settembre 2024 la quindicesima edizione dell’evento internazionale di Slow Food dedicato al cibo. Giovedì 26 settembre la giornata aperta unicamente agli operatori. Come accreditarsi per accedere gratuitamente.

Banca dati strutture ricettive: la Toscana entra nella fase sperimentale

Mercoledì 28 agosto 2024 partirà in Toscana la fase sperimentale della Banca dati nazionale delle strutture ricettive e degli immobili in locazione breve e per finalità turistica (BDSR). Strutture ricettive e locazioni brevi avranno 60 giorni di tempo per richiedere il CIN. Confcommercio offre il servizio dedicato di assistenza e consulenza

Pagine