Chi siamo

Confcommercio Firenze rappresenta le imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e della Piccola e Media Impresa operanti sul territorio provinciale fiorentino e tutela gli interessi sociali, morali ed economici dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel settore terziario.

Eroga servizi per le imprese e le assiste nello sviluppo delle loro attività affiancando gli operatori nella soluzione di ogni problema aziendale.

Nello specifico, Confcommercio Firenze ha lo scopo di:

• Organizzare l'attività sindacale per la salvaguardia dei diritti e delle funzioni delle categorie imprenditoriali che rappresenta, sia nei confronti degli enti pubblici che delle altre forze sociali
  • Predisporre i servizi e l'attività di consulenza comunemente utilizzabili per lo sviluppo della moderna attività imprenditoriale
  • Tutelare i propri associati per gli adempimenti amministrativi, fiscali, del lavoro, ecc.. da ottemperare nel rispetto delle normative vigenti e delle leggi esistenti.

I nostri servizi

• Servizi amministrativi e start up;
  • Credito;
  • Formazione;
  • Consulenza e assistenza per: sicurezza sul lavoro, igiene, certificazioni;
  • Patronato 50&Più Enasco;
  • Servizio lavoro;
  • Servizio fiscale.

Progetto di fusione

Tutti i documenti relativi al progetto di fusione della Confcommercio della provincia di Firenze e della Confcommercio della provincia di Arezzo (scaricabili qui) sono depositati presso la sede della Confcommercio provinciale di Arezzo fin dalla data del 28 febbraio 2022. Scarica la convocazione dell’assemblea straordinaria.

"AI FINI DEL DISPOSTO DI CUI ALL'ART. 2503 COD. CIV., E COMUNQUE A QUALSIVOGLIA ULTERIORE FINE PUBBLICITARIO, SI DÀ ATTO CHE CON DELIBERAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI IN DATA 26 APRILE 2022, DI CUI A VERBALE A ROGITO NOTAIO PIERACCINI DI AREZZO IN PARI DATA, È STATO APPROVATO IL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE NELLA ASSOCIAZIONE DEL COMMERCIO, TURISMO, SERVIZI, PROFESSIONI E PICCOLE E MEDIE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI AREZZO - CONFCOMMERCIO DELL'ASSOCIAZIONE CONFCOMMERCIO - IMPRESE PER L'ITALIA DELLA PROVINCIA DI FIRENZE.

IL PRESENTE AVVISO COSTITUISCE PUBBLICITÀ AI SENSI DEL COMBINATO DISPOSTO DEGLI ARTT. 42-BIS E 2502-BIS COD. CIV. ED AL MEDESIMO SI ALLEGANO I DOCUMENTI DI CUI ALL'ART. 2501-SEPTIES COD.CIV.."

Scarica gli allegati.