Pubblici esercizi e intolleranze alimentari, come comportarsi con i clienti. È questo il tema al centro del nuovo webinar promosso da FIPE-Confcommercio in collaborazione con AILI – Associazione Italiana Latto-Intolleranti, in programma giovedì 23 ottobre alle ore 15.30.
L’incontro, dal titolo “Pubblici Esercizi e senza lattosio: un’offerta per ristoranti, bar, pasticcerie e gelaterie”, sarà un momento di approfondimento aperto a imprese e associazioni di categoria, dedicato a comprendere come la ristorazione possa rispondere in modo consapevole e qualificato alle esigenze di una clientela sempre più attenta e diversificata.
Un’ora di confronto per analizzare il tema delle intolleranze alimentari e in particolare dell’intolleranza al lattosio, con esempi pratici, casi reali e indicazioni utili per migliorare la comunicazione, la preparazione e la sicurezza in cucina.
All’incontro parteciperà anche la Senatrice Elena Murelli, presidente del Gruppo Interparlamentare per le Intolleranze, che porterà la prospettiva istituzionale e normativa sul tema, offrendo un quadro aggiornato delle politiche nazionali a sostegno di una ristorazione più inclusiva.
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form online al link: https://bit.ly/48D26Qe
Fipe Confcommercio Firenze-Arezzo
Sede di Firenze - Fabrizio Matucci
Tel. 055 203691
Mail f.matucci@confcommerciofiar.it
Sede di Arezzo - Cristiano Beligni
Tel. 0575 350755
Mail c.beligni@confcommerciofiar.it