Quali scenari si aprono per le province toscane nei prossimi anni? Nuovi cambiamenti strutturali sono destinati a modificare profondamente la “competitività” dei singoli territori e il loro tessuto economico e sociale. Quali effetti avranno sui consumi e sulle imprese i futuri flussi migratori, le dinamiche occupazionali, le aspettative di vita, l’andamento del PIL e del reddito disponibile? E quali saranno le prospettive per il comparto edilizio (vero e proprio “volàno” dell’economia nazionale) e il relativo indotto?
	 
	Numeri e riflessioni sulle tendenze in atto saranno al centro del convegno “Mercato ITS 4.0. Competitività, scenari e potenziali di crescita nelle province italiane”, in programma 
giovedì 6 giugno, dalle 14 alle 18, a Firenze presso il Murate Idea Park, organizzato da 
ANGAISA – Associazione di categoria dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia – con il patrocinio di 
Confcommercio Firenze e con la collaborazione di 
Mostra Convegno Expocomfort, 
Cerved Group e 
Italsoft Group.
 
	 
	L’evento sarà caratterizzato da approfondimenti e analisi – presentati dal CRESME (Centro ricerche economiche, sociologiche e di mercato per l’edilizia e il territorio) - relativi alle principali province della Toscana.
	 
	Saranno presenti:
	Enrico Celin – Presidente ANGAISA
	Lorenzo Bellicini – Direttore CRESME
	 
	Per informazioni e iscrizioni: stampa@angaisa.it
	 
	 
	3 giugno 2019
	 
	ANGAISA – Associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, pavimenti, rivestimenti ed arredobagno - Associazione Sindacale di Categoria aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia - Membro della FEST (Fédération Européenne des Grossistes en Appareils Sanitaires et de Chauffage) - www.angaisa.it 
	ANGAISA associa con la qualifica di Soci Ordinari 243 aziende distributrici, con oltre 800 unità locali presenti sul territorio.
	I soci ANGAISA rappresentano circa il 40% del fatturato della distribuzione ITS nazionale; per caratteristiche dimensionali e organizzative, quella dei Soci ANGAISA può essere definita la Grande Distribuzione Specializzata del Settore Idrotermosanitario.
	ANGAISA associa inoltre con la qualifica di Soci Sostenitori 125 industrie, leader dei rispettivi ambiti merceologici e 13 Gruppi di distribuzione.