A partire dal 10 maggio, ed entro il 30 giugno 2019, sarà possibile inoltrare la domanda per richiedere i "Voucher digitalizzazione 4.0" che la Camera di Commercio di Firenze ha reso disponibili per sostenere e rilanciare la competitività delle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Firenze ed iscritte al suo Registro Imprese e che intendono investire nell’ammodernamento tecnologico attraverso consulenze e formazione oppure tramite l’acquisto di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisizione delle tecnologie del tipo: cloud, realtà aumentata, cybersicurezza, e, in seconda istanza, soluzioni e-commerce, geolocalizzazione, ecc.
Le imprese interessate possono richiedere un finanziamento in conto capitale fino a un massimale di 10.000 euro a copertura del 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo richiesto è di 5.000 euro.
È possibile richiedere l’aiuto per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 e fino al 90° giorno successivo alla data di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo.
Ciascuna impresa potrà presentare al massimo 1 domanda.
Per maggiori informazioni invitiamo le imprese interessate a scaricare la scheda informativa allegata a questa pagina e a contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:
Area progetti speciali
Francesca Caciolli
055 4681423
f.caciolli@confcommercio.firenze.it
Marco Poledrini
055 2036967
m.poledrini@confcommercio.firenze.it