È stato pubblicato il bando comunale per la formazione delle graduatorie utilizzabili per il rilascio delle concessioni temporanee di posteggio in occasione della Fiera di S. Giuseppe (19.03.2019) e della SS. Annunziata (25.03.2019).
I commercianti su area pubblica che vogliono partecipare a una o ad entrambe le manifestazioni hanno tempo fino al 20 gennaio 2019 per presentare la domanda al Suap del Comune di Firenze.
Fiera di San Giuseppe – martedì 19 marzo 2019, piazza S. Croce.
Sono disponibili 65 posteggi di mq 30 ciascuno, di cui un posteggio riservato a riservisti legge 104/92, uno mobile di mq 1 per la vendita di palloncini e uno mobile per la vendita di zucchero filato.
Si tratta di una fiera non specializzata: sono ammessi alla vendita tutti i generi, senza esclusione di alcuna categoria merceologica prevista per il commercio su area pubblica.
L’orario di vendita è dalle ore 8.30 alle ore 19.30.
Fiera della SS. Annunziata – lunedì 25 marzo 2019, piazza SS. Annunziata.
Sono disponibili 58 posteggi di cui 55 posteggi di mq 30 ciascuno (dei quali uno destinato a riservisti ai sensi della legge 104/92) e 3 posteggi mobili di mq 1 ciascuno, dei quali due destinati alla vendita di zucchero filato e uno per la vendita di palloncini.
È una fiera specializzata. Sono ammessi alla vendita solo i seguenti generi: alimentari, bigiotteria, profumeria, articoli per l’arredamento della casa, fiori e piante, cartoleria, giocattoli, modellismo, supporti audiovisivi, accessori di abbigliamento.
L’orario di vendita è dalle ore 8.30 alle ore 19.30.
Al fine di garantire il decoro urbano e la tutela del rilevante interesse storico e ambientale del centro storico, gli operatori dovranno allestire le strutture di vendita come definito dall’art. 13 del Regolamento per il Commercio su Area Pubblica del Comune di Firenze e quindi con mezzi furgonati o con strutture realizzate in materiale non di plastica e di colore bianco, beige o marrone.
Il provvedimento dirigenziale e il bando sono scaricabili da questo sito.
La segreteria Fiva-Confcommercio Firenze (Federazione Italiana Venditori Ambulanti e su area pubblica) è a disposizione per ogni chiarimento o necessità ai seguenti contatti:
sig. Luigi Bocciero
tel 055 2036964
mail l.bocciero@confcommercio.firenze.it