Con Ordinanza Sindacale n.99 del 3 settembre 2018 il Comune di Empoli ha disposto una serie di azioni volte a garantire la sicurezza delle persone e il decoro urbano in occasione della prossima manifestazione "Nottissima 2018".
Per effetto del provvedimento, dalle ore 20.00 del giorno 8 settembre 2018 alle ore 02.30 del giorno 9 settembre 2018, all'interno del centro abitato del capoluogo è fatto
DIVIETO ASSOLUTO
a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, a qualunque attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro e in lattine, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e comunque contenitori di vetro e in lattine. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro e in lattine potrà essere effettuata solo all'interno del locale; la vendita per asporto di bevande potrà essere effettuata soltanto in bottiglie di plastica;
a chiunque di consumare, in luoghi pubblici, di uso pubblico e comunque aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri o bottiglie di vetro e in lattine e di abbandonare i suddetti contenitori.
Le Forze di Polizia e la Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni CEV sono tenute a far rispettare il provevdimento, per il mancato rispetto del quale è prevista una sanzione amministrativa di 150 euro.
Per maggiori informazioni le imprese interessate dal provvedimento possono contattare il referente di Confcommercio per il comune di Empoli:
Fabrizio Matucci - tel 055 2036946 - f.matucci@confcommercio.firenze.it
per approfondire: scarica l'ordinanza in allegato