Coloro che desiderano avviare o rilevare un'attività nei settori della somministrazione e/o del commercio di alimenti e bevande ma non posseggono i requisiti professionali richiesti dalla legge, devono frequentare il corso di abilitazione SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande, che sostituisce il corso che in passato era conosciuto come "REC" (registro Esercenti Commercio).
Il corso è finalizzato a fornire agli operatori del settore le necessarie conoscenze in ambito legislativo e merceologico, quanto e in particolar modo in quello sanitario, affinché la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande sia effettuata nel rispetto delle condizioni e delle norme igienico-sanitarie a tutela della salute dei consumatori.
Il corso, della durata di 90 ore complessive, si svolegrà a Firenze, presso i locali della Confcommercio (largo Pietro Annigoni, 9/D) dalle ore 18.00 alle ore 21.00, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì.