Scatta la prima fase del ‘censimento’ degli operatori compro oro in vista dell’iscrizione nell’apposito registro, per la cui operatività si dovrà però attendere il Decreto Ministeriale.
A partire da lunedì 15 gennaio 2018 sarà infatti attiva sul sito dell’Oam (Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi) la pagina dedicata agli operatori del settore che potranno creare la propria area privata, ad accesso riservato, tramite le credenziali scelte.
Per effettuare la registrazione è necessario avere una casella di posta elettronica certificata e recarsi sul sito:
https://www.organismo-am.it/ .
La registrazione è il primo passo necessario per potere presentare in via telematica la richiesta di iscrizione al registro che sarà istituito con l’emanazione del Decreto Ministeriale.
Per informazioni e assistenza, contatta la segreteria Federpreziosi-Confcommercio Firenze (Luca Biagiotti):
tel. 055 2036927
mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it