Con il nuovo anno sono cambiate le modalità di richiesta della liquidazione dell’indennità di fine rapporto (FIRR) agli agenti di commercio.
Dal 1 gennaio 2024 la chiusura del mandato da parte della ditta proponente non determina più la liquidazione automatica dell’indennità: spetta invece
all’agente richiedere la liquidazione del FIRR utilizzando la propria area riservata inEnasarco.
In un primo
periodo transitorio al momento della richiesta del FIRR bisognerà inviare tramite PEC anche il contratto di agenzia o una autodichiarazione
scaricabile qui;
a regime, invece, contratto o autodichiarazione dovranno essere inoltrati utilizzando la propria area riservata.
In mancanza del contratto o dell’autodichiarazione, la liquidazione non sarà effettuata.
Per informazioni e supporto nella richiesta del FIRR gli agenti possono contattare la
Segreteria Fnaarc Confcommercio Firenze Arezzo
Sede di Firenze, ref. Luca Biagiotti
055 2036927 – l.biagiotti@confcommerciofiar.it