L'edizione di quest’anno dei tradizionali Fochi di San Giovanni avrà un piacevole e stimolante risvolto culinario.Il 24 giugno festa del santo Patrono della città, i ristoranti fiorentini proporranno #gustafochi, l’iniziativa promossa da Fipe Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e dalla Società di San Giovanni Battista per festeggiare Firenze con un’esplosione di gusto.In omaggio al santo Patrono e alla Città, i ristoratori che aderiranno all’iniziativa proporranno nei propri locali, uno o più piatti ispirati alla tradizione culinaria fiorentina di fine settecento, periodo di fondazione dell’Associazione di San Giovanni Battista, abilmente rivisitati in chiave contemporanea così da accontentare tutti i palati.
Le creazioni dei ristoratori saranno pubblicate in anteprima sui canali social di Confcommercio Firenze con il tag #gustafochi.
Sono aperte le adesioni e tutti i ristoratori della città sono invitati a partecipare con gli strumenti che da sempre caratterizzano i cuochi gigliati: professionalità, fantasia e passione.
I ristoratori interessati ad aderire all’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, possono contattare la sede di Confcommercio Firenze al tel. 055 2036955