Sarà lanciato giovedì 6 ottobre il progetto #sicurezzaVera ideato da Fipe-Confcommercio, la federazione italiana dei pubblici esercizi in collaborazione con il Gruppo Donne Imprenditrici della Federazione stessa e la Polizia di Stato.
L’appuntamento, che si terrà nella sede di Confcommercio Firenze alle ore 10.30, sarà l’occasione per promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione, a livello territoriale, idonee a diffondere la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche afferenti alla cultura di genere e agli strumenti per tutelare le vittime di violenza di genere.
Il progetto ha il fine di incrementare i livelli di sicurezza delle donne, individuando strategie e modalità sempre più efficaci e nuove per diffondere la cultura di genere, coinvolgendo la rete dei pubblici esercizi, realtà capillari e luci sul territorio, per far sì che ne diventino i principali divulgatori e promotori.
Alla conferenza stampa parteciperanno: Velerio Valenti, prefetto di Firenze, Maurizio Auriemma, questore di Firenze, Valentina Picca Bianchi, presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio, Aldo Cursano, presidente Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo. Modera Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana