Le Bussole di Confcommercio propongono un nuovo interessante articolo nel sito lebussole.confcommercio.it, dove si parla di Category Management.
L’identità, il posizionamento competitivo, il valore e il successo di un negozio sono fortemente determinati dall’assortimento e, soprattutto, da come questo viene gestito, spiegato, raccontato, esposto, comunicato.
Nel terzo articolo,
che potrai leggere qui, il lettore troverà interessanti approfondimenti su due elementi chiave della catena di distribuzione (quella, per intenderci, in cui il negozio si trova in mezzo): i clienti, a valle del negozio, e i fornitori, a monte del negozio
Come per gli articoli precedenti, per ciascun tipo di cliente viene fornito qualche indizio su come riconoscerlo/in quali circostanze è più frequente e, soprattutto, qualche suggerimento per riuscire a renderlo soddisfatto (e vendergli qualcosa!).
Per ulteriori informazioni oltre a quelle presenti sulla piattaforma, o per ricevere assistenza per scaricare gli ebook delle Bussole, le imprese possono contattare l’Ufficio Marketing della Confcommercio di Firenze (resp. Gabriella Iannotta) telefonando al numero 055 2036921 o scrivendo alla mail g.iannotta@confcommercio.firenze.it