SCALAPAY, IL SISTEMA DI PAGAMENTO DIGITALE A RATE
Buy now, pay later. Compra ora e paga più tardi. È questo il motto di Scalapay, l'innovativo sistema di pagamento che si sta facendo rapidamente strada nel mondo digitale di turismo e commercio, con risultati eclatanti per le imprese che lo adottano:
+10,82% di aumento dello scontrino medio,
+41.26% di minor abbandono del carrello
+24,33% di clienti nuovi.
È questo il motivo che ha spinto la Confcommercio di Firenze ad organizzare un incontro on line con i responsabili di Scalapay e i titolari di strutture ricettive, agenzie di viaggio, ristoranti e negozi di e-commerce.
A questo link è possibile scaricare le slide della presentazione del sistema, che si è diffuso in Italia dall'inizio del periodo pandemico (2020) e cresce ad un ritmo annuale del 29%, fino a rappresentare oggi il 10% del totale dei pagamenti online.
I numeri presentati offrono una fotografia decisamente incoraggiante verso l'uso di questo strumento, non solo per favorire le transazioni commerciali, ma anche per favorire prenotazioni e pagamenti per strutture ricettive, fornitori di servizi turistici nonché TO.
Confcommercio si prefigge dunque l'obiettivo di rendere questo nuovo strumento disponibile alle aziende associate, facilitando così l'incontro tra aziende tech e PMI, per dare un’impronta decisiva all’innovazione anche in settori considerati tradizionali e ormai maturi. Ma che, in realtà, hanno ancora molte frecce al proprio arco.
Per qualsiasi chiarimento e informazione, i nostri uffici restano a disposizione degli interessati.
INFORMAZIONI
Area Turismo Confcommercio Firenze
dott.ssa Laura Lodone
tel 055 2036921 - email l.lodone@confcommercio.firenze.it