Mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 Edi-Confcommercio organizza un webinar gratuito per gli imprenditori interessati a migliorare la propria presenza sui social. 
	 
	Insieme alla docente Francesca Busi, esperta di strategie digitali e copywriter, capiremo come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali per un obiettivo preciso: trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli che già abbiamo. 
	 
	L’attenzione delle persone è infatti un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto. 
	 
	In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo quindi ad impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci. 
	 
	I lavori, moderati dal responsabile della comunicazione di Edi Andreas Schwalm, si concluderanno con la possibilità di interloquire direttamente con la docente facendo domande e considerazioni.
	 
	Per iscriverti al webinar, compila la scheda che trovi 
qui. 
	 
	
		I contenuti del webinar
	
		
 La struttura del piano editoriale
		
 Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
		
 Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
		
 Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
		
 Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”
	
		 
	
		Se desideri partecipare agli altri webinar organizzati da Edi-Confcommercio, scopri il programma completo 
qui.  
		 
 
	 
	INFORMAZIONI
	Sportello SPIN Confcommercio Firenze
	resp. Gabriella Iannotta
	055 2036921 - g.iannotta@confcommercio.firenze.it