Mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 Edi-Confcommercio organizza un webinar gratuito per gli imprenditori interessati a migliorare la propria presenza sui social.
Insieme alla docente Francesca Busi, esperta di strategie digitali e copywriter, capiremo come pianificare, organizzare e distribuire al meglio i contenuti sui canali digitali per un obiettivo preciso: trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli che già abbiamo.
L’attenzione delle persone è infatti un bene prezioso, soprattutto all’interno di un social network: l’immagine e il video giusto in un post possono attirare l’attenzione su ciò che il brand dell’impresa ha da dire, ma è con le parole che è possibile confermare e mantenere nel tempo l’impressione che le persone hanno avuto.
In questo webinar, dal taglio molto pratico, impareremo quindi ad impostare un piano editoriale e a scegliere i contenuti, lo stile e il “tono di voce” più efficaci.
I lavori, moderati dal responsabile della comunicazione di Edi Andreas Schwalm, si concluderanno con la possibilità di interloquire direttamente con la docente facendo domande e considerazioni.
Per iscriverti al webinar, compila la scheda che trovi
qui.
I contenuti del webinar
La struttura del piano editoriale
Argomenti da trattare sui diversi social, in particolare Facebook, Instagram, LinkedIn
Tono di voce: cos’è e come lavora per il brand dell’azienda
Come trovare un tono di voce che rappresenti l’azienda nella comunicazione di brand
Come gestire i commenti, anche quando sono “scomodi”
Se desideri partecipare agli altri webinar organizzati da Edi-Confcommercio, scopri il programma completo
qui.
INFORMAZIONI
Sportello SPIN Confcommercio Firenze
resp. Gabriella Iannotta
055 2036921 - g.iannotta@confcommercio.firenze.it