Un curriculum vitae compilato come si deve e una bella presentazione personale sono il miglior biglietto da visita per avere successo durante un colloquio di lavoro. Ma non sempre è facile capire cosa occorre fare, soprattutto quando si arriva da un paese straniero e non si conoscono ancora bene gli usi e costumi del mondo del lavoro italiano.
Proprio per questo motivo, la Confcommercio di Firenze, in collaborazione col l’Associazione Culturale Viva el Perù, ha deciso di organizzare un incontro online su piattaforma Zoom giovedì 17 febbraio, dalle ore 16 alle 17.30, destinata ai cittadini peruviani che hanno scelto di vivere in provincia di Firenze e cercano nuove opportunità di collocamento.
A tenere il seminario, gratuito, ci sarà Sara Vagnoli, responsabile per Confcommercio di Lavoro e Selezione, il nuovo servizio creato per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e offrire supporto all’attivazione di tirocini extracurriculari e all’assunzione con contratto di apprendistato. I partecipanti potranno quindi ottenere consigli pratici su cosa e come scrivere nel proprio curriculum vitae e su come prepararsi al colloquio con il potenziale datore di lavoro o HR manager (il responsabile delle risorse umane).
Per partecipare e richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom è necessario contattare la Confcommercio di Firenze (Filippo Focardi) ai seguenti recapiti: f.focardi@confcommercio.firenze.it, telefono 055 2036969.