Avviare un negozio on line, anche semplicemente per integrare il format di vendita tradizionale nella sede fissa, può essere una scelta proficua in questo momento di emergenza. Una scelta, oltretutto, utile ad intercettare i clienti sempre più numerosi che si orientano agli acquisti navigando sul web.
	Per questo motivo, Confcommercio ha deciso di proseguire la propria collaborazione con eBay per offrire supporto agli associati Confcommercio che vogliono sperimentare un ecommerce.
	 
	Le promozioni 
	
 zero commissioni variabili su tutte le inserzioni previa attivazione della promozione tramite il link di registrazione all'interno dello stesso periodo. La promozione sarà applicabile per un massimo di 100 giorni dalla registrazione e, in ogni caso, si applicherà la commissione fissa di 0,35€ (Termini e Condizioni);
	
 sottoscrizione gratuita al Negozio Base per 12 mesi o al Negozio Premium per 6 mesi per i venditori professionali che non hanno avuto alcuna iscrizione a un Negozio eBay durante i 12 mesi precedenti all'attivazione della promozione. (Termini e Condizioni)
	 
	Canale email dedicato ai soci Confcommercio 
	eBay, inoltre, mette a disposizione dei nuovi venditori, associati Confcommercio, un canale email diretto per un supporto tecnico dedicato: supportoconfcommercio@ebay.com
	Il primo ticket di assistenza è gratuito per i soci Confcommercio. Scrivendo a questo indirizzo, il team di eBay fornirà aiuto durante le fasi iniziali o più avanzate del percorso con eBay. 
	 
	Come usufruire della convenzione
	Per usufruire della convenzione è necessario iscriversi tramite la 
Landing Page eBay – Confcommercio. Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare la sede Confcommercio di Firenze (Ufficio Marketing – Fabrizio Marini), telefonando al numero 055 2036945 o scrivendo a f.marini@confcommercio.firenze.it
	 
	Sempre in tema di internet e vendite on line, Confcommercio mette a disposizione degli associati anche un’ampia offerta di consulenze con esperti e di corsi di formazione per imparare ad usare gli strumenti disponibili, dalla gestione di un sito fino alla promozione e allo shopping sui social.