A fissare il cosiddetto “bonus filiera” era stato il decreto n. 104/2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 14 agosto, con una dotazione pari a 600 milioni per il 2020.
Destinatari della misura di sostegno sono i ristoratori di locali, mense e catering che abbiano registrato da marzo a giugno 2020 un fatturato medio inferiore di almeno il 25% rispetto a quello dello stesso periodo del 2019. Questo requisito non sarà invece richiesto alle imprese che hanno avviato l’attività dopo il 1° gennaio 2019.
Il contributo consiste in un bonus di massimo 10mila euro per le spese sostenute per l'acquisto prodotti di filiere agricole ed alimentari del territorio, compresi prodotti vitivinicoli.
Il Ministero delle politiche agricole ha messo a disposizione un’
apposita pagina web dedicata nella quale poter rinvenire tutte le informazioni utili per accedere al ristoro di cui all’art. 58 del D.L. n. 104/2020 c.d. “Agosto”, convertito con modificazioni dalla Legge n. 126/2020.
Vuoi saperne di più? Contatta la Confcommercio di Firenze (Fabrizio Matucci – segreteria Fipe Confcommercio Firenze), telefono 055 2036946, email f.matucci@confcommercio.firenze.it