La Campagna #tudachepartestai, lanciata dal Centro Antiviolenza Artemisia, quest’anno si amplia e coinvolge il mondo del commercio e dei pubblici esercizi che, esponendo il display da tavolo con la foto della spilla a fiore rosso, prende posizione contro ogni forma di violenza e di discriminazione verso le donne, i bambini e le bambine.
	 
	Tutti possiamo diventare parte di un cambiamento individuale e collettivo: un piccolo fiore rosso esposto in vetrina può essere per qualcuno occasione per affrontare l’argomento, in famiglia, con gli amici, al lavoro.
	Per questo, Confcommercio invita tutti gli esercenti a esporre nel proprio negozio il fiore rosso simbolo della campagna promossa dal centro antiviolenza Artemisia Onlus.
	 
	Presso le sedi della Confcommercio è possibile ritirare il display da esporre in vetrina a fronte di una donazione minima di 10 euro.
	 
	Il ricavato della campagna, verrà utilizzato per sostenere i percorsi di uscita dalla violenza degli oltre mille donne, bambini e bambine che si rivolgono al Centro Antiviolenza Artemisia; percorsi che nel periodo Gennaio - Ottobre 2019 hanno visto un incremento del 4 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
	Da Gennaio 2019 si sono rivolte al Centro 989 donne con situazioni di violenza in atto, 709 minori di cui 590 vittime e testimoni di violenza. 11 donne e 16 minorenni ospitati nelle case.
	 
	
		Ti aspettiamo in una delle nostre sedi:
	
		 
	
		CONFCOMMERCIO FIRENZE 
	
		piazza Pietro Annigoni 9/D - Firenze
	
		dal lunedì al giovedì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
	
		il venerdì: dalle 9.00 alle 14.00
	
		 
	
		CONFCOMMERCIO EMPOLESE VALDELSA
	
		via Vanghetti 1/E - Empoli
	
		dal lunedì al giovedì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
	
		il venerdì: dalle 9.00 alle 14.00
	
		 
	
		CONFCOMMERCIO MUGELLO
	
		via Provinciale 51 - San Piero a Sieve (Comune di Scarperia e San Piero)
	
		il lunedì, il mercoledì e il venerdì: dalle 9.00 alle 13.00