L’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT) ha pubblicato online il nuovo questionario sui fabbisogni formativi per l’anno 2026, uno strumento fondamentale per costruire insieme un’offerta formativa sempre più vicina alle esigenze delle imprese e dei lavoratori del settore.
L’indagine ha l’obiettivo di raccogliere indicazioni dirette da titolari e dipendenti delle aziende turistiche toscane, così da predisporre un piano formativo annuale mirato e aggiornato, capace di rispondere alle reali necessità del comparto. I corsi previsti saranno gratuiti e riservati esclusivamente alle imprese e ai lavoratori iscritti all’Ente.
La compilazione del questionario è semplice e veloce: basta accedere al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScavzh0BoC9aUs0PAOkWEfMAvtr0HbTgPErxKi_wmEotKK8GA/viewform?usp=header
Il contributo di ciascuna impresa è prezioso per orientare la programmazione formativa del prossimo anno e garantire percorsi di aggiornamento realmente utili per affrontare le sfide del mercato turistico.
Tutti i titolari e i dipendenti delle imprese del settore turismo: pubblici esercizi, agenzie di viaggio, alberghi e altre strutture ricettive.
Il termine ultimo per la compilazione è fissato al 17 novembre 2025.
Invitiamo tutte le aziende del turismo a partecipare e condividere l’iniziativa, per contribuire insieme alla crescita e alla competitività del settore in Toscana.
INFORMAZIONI
Centro Servizi E.B.T.T Arezzo – Sara Vagnoli
arezzo@ebtt.it – tel 0575324048
Centro Servizi E.B.T.T. Firenze – Elena Galli
firenze2@ebtt.it – te 0552036944