Inaugurato ieri (3 luglio 2025) nel cuore di Empoli “Alma Pokè”, un nuovo locale destinato a diventare punto di riferimento per la movida cittadina. A firmare l’apertura è Alessio Sbanchi, giovane imprenditore originario di Pontedera, che in soli cinque anni ha già collezionato tre aperture nel settore della ristorazione con il brand Alma Pokè: menù ispirato ai paesi orientali per una cucina di alto livello, creativa e contemporanea, basata su ingredienti di qualità.
Sbanchi punta ora su piazza della Vittoria per consolidare la sua presenza anche sul territorio empolese, segno di un’energia imprenditoriale in costante crescita. L'iniziativa ha ricevuto il plauso della Confcommercio locale, che ha accolto con favore la nuova apertura: “L’arrivo di un nuovo collega è il segnale di una città dinamica, capace di attrarre investimenti e generare nuove opportunità”, sottolinea il presidente della Confcommercio Area Empolese Valdelsa Alessandro Costagli, presente al taglio del nastro insieme alla responsabile di zona dell'associazione di categoria Martina Cocchi e all'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Empoli Adolfo Bellucci.
"Una nuova apertura è sempre un buon segnale per il nostro centro storico - commenta l'assessore al Commercio Adolfo Bellucci -, specialmente se gli imprenditori hanno una storia solida come quella di Alessio Sbanchi. A nome dell'amministrazione comunale gli diamo il benvenuto e facciamo gli auguri per questa nuova sfida".
“Siamo felici di portare la nostra attività in una piazza che ha sempre acceso il nostro interesse” spiega Alessio Sbanchi, che ha assunto quattro persone per questa nuova apertura. “Empoli si contraddistingue per la sua vivacità e dinamicità e riteniamo che sia il contesto ideale per il settore food. Appena avuta l'occasione di portare Alma Pokè nel cuore della movida empolese, non ci abbiamo pensato due volte”.
In foto, da sinistra: Martina Cocchi (responsabile delegazione Confcommercio Empolese Valdelsa), Lorenzo Nuti (presidente Confcommercio Pontedera), Adolfo Bellucci (assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Empoli), Alessio Sbanchi (titolare Alma Poké), Alessandro Costagli (presidente Confcommercio Area Empolese Valdelsa), Luca Pisani (area sindacale Confcommercio Pisa)
INFORMAZIONI E CONTATTI
Confcommercio delegazione Empolese Valdelsa
0571 1552136 - empoli@confcommerciofiar.it