Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Scarperia e San Piero l’evento più glamour dell’autunno mugellano. Domenica 9 novembre 2025, a partire dalle ore 18.00, la discoteca Ikebana (in viale Nilde Iotti 2, Scarperia e San Piero) ospiterà “L’Officina della Moda – Vol. 2”, il “fashion show” che in un clima di festa e convivialità porta in passerella moda e territorio, per celebrare la vitalità del tessuto commerciale mugellano e rafforzare il senso di comunità, valorizzando le migliori proposte dei negozi locali.
La sfilata è organizzata dall’agenzia pubblicitaria Digiflò insieme a un gruppo di imprese del territorio, con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero, dell’Unione dei Comuni del Mugello e la collaborazione di Confcommercio.
Il programma della serata prevede, alle ore 18.00, un aperitivo di benvenuto, seguito alle 18.30 dalla sfilata di moda. In passerella saliranno oltre venti modelle e modelli mugellani, che indosseranno gli outfit scelti per loro dai negozi Cute Look, Abbigliamento Lavacchini, Valecchi Calzature, Loft 25, Ottica Panchetti e Mosaico Abbigliamento, pronti a presentare le collezioni autunno/inverno con stile ed eleganza.
Al termine del défilé la festa continuerà al Loft, con una cena su prenotazione aperta a tutti coloro che vorranno proseguire la serata all’insegna dello stare insieme.
“L’Officina della Moda è un progetto nato per far rete tra le imprese, promuovere il commercio locale e coinvolgere la comunità in un evento di qualità – sottolinea Enrico Paoli, responsabile delle delegazione Confcommercio Mugello – Siamo felici di vedere come l’iniziativa si consolidi e continui a crescere grazie alla collaborazione tra imprenditori e professionisti del territorio”.
L’iniziativa gode del sostegno di numerosi sponsor, tra cui Poliacqua (main sponsor), FM Digital, Parrucchiere Io Vanesia, Auto ok, Garden Caffè, Demidoff Viaggi, Tabaccheria Coppini, Farmacia Monti e Roselli, Out Tennis Wear, Ditta Serotti, Calzificio Nuovo Mugello e TEDx, che con il loro contributo confermano l’importanza del lavoro di squadra per valorizzare il territorio.
Come partecipare
È possibile acquistare la prevendita (che include posto a sedere e aperitivo di benvenuto) al costo di 15 euro, contattando Francesco al 338 2211089.
Chi preferisce accedere direttamente il giorno dell’evento potrà farlo al prezzo di 10 euro, senza posto riservato né aperitivo incluso.
In entrambi i casi, la cena post-sfilata potrà essere prenotata allo stesso numero, con un contributo aggiuntivo di 10 euro.
INFORMAZIONI
Delegazione Confcommercio Mugello – Enrico Paoli
055 0604537
mugello@confcommerciofiar.it