Giovedì 5 giugno alle ore 9:30, presso la sede di Confcommercio FIAR in Piazza Vittorio Veneto a Borgo San Lorenzo, si terrà l’incontro di presentazione del progetto “Orme del Mugello”, dedicato alla riscoperta del territorio attraverso 14 sentieri tematici che coniugano escursionismo, esperienze sensoriali e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, storico e culturale del Mugello.
Il progetto, che vede Confcommercio Firenze – Arezzo tra i partner, è promosso dal Patto di Comunità “Orme del Mugello” ed è realizzato grazie alla collaborazione tra enti locali, associazioni del territorio e la cooperativa Proforma.
Tutta l’operazione nasce con l'obiettivo di promuovere un turismo sostenibile e consapevole, capace di mettere in rete le risorse naturali, le tradizioni locali e l'accoglienza turistica del territorio. “Orme del Mugello” è molto più di un semplice percorso trekking: è un viaggio immersivo tra natura, storia, tradizioni e persone, in grado di offrire esperienze autentiche a contatto con l’anima più vera del Mugello.
Quella del 5 giugno è dunque un’occasione importante per gli operatori turistici, i ristoratori e i commercianti che desiderano conoscere un’iniziativa che guarda al futuro del territorio attraverso la sua identità.
Durante l’incontro verranno presentati i dettagli delle attività previste:
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale del progetto: 🔗 www.ormedelmugello.it
INFORMAZIONI
Confcommercio Firenze Arezzo - delegazione del Mugello
responsabile - Enrico Paoli
055 0604537
mugello@confcommerciofiar.it