Terminata la prima fase di intervento sul lungarno Vespucci nel tratto tra piazza Goldoni e piazza Ognissanti, i lavori di rinnovo della rete idrica -parte di un più ampio progetto infrastrutturale che interessa il sistema di adduzione primaria della città- si spostano ora verso Lungarno Corsini, includendo il ponte alla Carraia.
Fino al 1° novembre 2025 saranno in vigore provvedimenti e modifiche alla circolazione, che potranno comportare disagi per le attività commerciali e di servizio nelle aree coinvolte e limitrofe. Di seguito, un riepilogo delle principali disposizioni.
Nel tratto tra piazza Goldoni e via Tornabuoni (cantiere ubicato all’intersezione con piazza Goldoni)
Nel tratto tra lungarno Corsini e via del Parione
Confcommercio Firenze invita tutte le attività commerciali, ricettive e di servizio a prestare attenzione alle modifiche segnalate. Siamo in contatto con le autorità competenti e Publiacqua per monitorare lo sviluppo dei lavori e segnalare tempestivamente eventuali criticità, al fine di tutelare le imprese interessate dall’area dei lavori. Per ulteriori informazioni o segnalazioni, è possibile contattare i nostri uffici.
INFORMAZIONI
Confcommercio Firenze-Arezzo
Sede provinciale di Firenze
055 2036920 – info@confcommerciofiar.it