Venerdì 5 dicembre 2025 “Camminare con Gusto” – il progetto di Confcommercio Toscana che unisce arte, cultura e sapori autentici in un ciclo di walking tour tra i borghi più belli della regione- fa tappa nel cuore della Toscana, ad Empoli, con un percorso che unisce la storia artistica medievale del borgo all’artigianato dei maestri vetrai … passando per l’arte dei maestri “della tavola”.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito di “Vetrina Toscana”, il programma della Regione Toscana che valorizza l’identità enogastronomica e le esperienze turistiche legate ai prodotti locali, in collaborazione con Unioncamere Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana.
La partecipazione è aperta a giornalisti e blogger del settore enogastronomico e turistico che, accompagnati da guide esperte, scopriranno le bellezze artistiche e monumentali presenti in città e visiteranno i luoghi simbolo della storia e della produzione locale, incontreranno gli artigiani del gusto e gli operatori aderenti a Vetrina Toscana, con degustazioni e racconti di eccellenze che da generazioni custodiscono la qualità toscana.
L’itinerario che giornalisti e blogger sperimenteranno per la prima volta resterà poi fruibile per chiunque attraverso un QR code distribuito nei negozi e nei locali della rete di Vetrina Toscana. Saranno così accessibili informazioni, curiosità e altri dettagli su ogni punto di interesse all’interno del percorso.
Per informazioni e adesioni:
Delegazione Confcommercio Empolese Valdelsa – Martina Cocchi
📞 0571 1552136
✉️ empoli@confcommerciofiar.it