È Dario Cenci il presidente della delegazione Confcommercio del Mugello, aperta nel dicembre scorso a San Piero a Sieve. Titolare del negozio di articoli per trekking ed escursionismo Explora di Borgo San Lorenzo,  46 anni, Dario Cenci è stato eletto all’unanimità dai colleghi durante l’assemblea convocata per costituire formalmente il consiglio direttivo di zona. 
	 
	Insieme a lui guideranno l’associazione di categoria a livello territoriale per i prossimi quattro anni anche i vicepresidenti Lorenzo Baronti e Filippo Giustini, titolari rispettivamente del cocktail bar Civico11 a Borgo San Lorenzo e dello studio di comunicazione Lo Studio Agency a San Piero a Sieve. Un “terzetto”giovane e molto motivato che nel direttivo sarà coadiuvato da altri 19 consiglieri, tutti imprenditori rappresentativi del terziario, ovvero dei settori commercio, turismo e servizi, che in Mugello rappresentano da soli il 48% del sistema imprenditoriale, con ben 2.550 aziende sul totale di 5.256 registrate negli elenchi camerali.
	 
	“Ad appena pochi mesi dall’apertura delle sede mugellana della nostra associazione, possiamo contare su un gruppo coeso e molto propositivo di imprenditori, che si sono impegnati in prima persona a portare avanti le istanze della categoria in nome e per conto dei colleghi imprenditori. 
	La volontà è quella di far emergere il Mugello come merita, cogliendo le opportunità offerte dallo sviluppo del turismo ma non solo”, sottolinea il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. “Il presidente Dario Cenci e il suo direttivo potranno ovviamente contare sul pieno appoggio operativo della nostra struttura per raggiungere gli obiettivi prefissati”. 
	 
	“Vogliamo realizzare una serie di attività innovative che richiamino l’attenzione sul Mugello, senza però trascurare la tradizione nei centri storici. È questo il primo obiettivo del mio mandato”, dice il neopresidente della Confcommercio mugellana Dario Cenci. Il vicepresidente Lorenzo Baronti anticipa che un primo gruppo di lavoro si coordinerà con le Amministrazioni locali: «è necessario stabilire la visione del Mugello come territorio unico, al di là dei confini amministrativi, poi dobbiamo creare un brand per valorizzarlo non solo come meta turistica, ma anche come prodotto commerciale”. “Il Mugello ha un grande potenziale da molti punti di vista a partire dal turismo, fino al lavoro di tante aziende innovative”, aggiunge il vicepresidente Filippo Giustini, “noi vogliamo dare un contributo concreto all’attività di Confcommercio per valorizzare e promuovere le nostre attività e il territorio»
	 
	 
	Il consiglio direttivo territoriale di Confcommercio in Mugello 
	 
	Presidente
	
 Dario Cenci - Explora - Borgo San Lorenzo
	 
	Vicepresidenti 
	
 Lorenzo Baronti - cocktail bar Civico11 - Borgo San Lorenzo
	
 Filippo Giustini - Lo Studio Agency - San Piero a Sieve
	 
	Consiglieri 
	
 Gisberto Baggiani - Ottico del Borgo - Borgo San Lorenzo
	
 Irene Bartolini - Forno Conti - Scarperia e San Piero
	
 Alessio Berni - Bahia Café - Barberino di Mugello
	
 Gabriele Bonaccorsi - Centro immobiliare della Toscana - Borgo San Lorenzo
	
 Fabio Buccino - Boozer Project srl - Vermouth del Mugello - Barberino di Mugello
	
 Niccolò Casamenti - Aimbot srl - Dicomano
	
 Alessio Chiesi - Mp centro elaborazione dati - Borgo San Lorenzo
	
 Lorenzo Dugheri - La Torre Osteria et Bottega - Scarperia e San Piero
	
 Fortunata Fiorilli - Osteria Magnetico - Borgo San Lorenzo
	
 Leonardo Gabriele - B&B Il nido di Gabbiano - San Piero a Sieve
	
 Sara Generini - La coccinella intimo - Borgo San Lorenzo
	
 Alberto Lapi - Bohmb vape shop - Borgo San Lorenzo
	
 Attilio Marucelli - Casa Matta - Vicchio
	
 Paola Nencini - GirodiBacco - Barberino di Mugello
	
 Mario Noferini - Fattoria del Farneto - Vicchio
	
 Arianna Piazzetti - Forno Piazzetti - Borgo San Lorenzo
	
 Amerigo Rizzuti - Bike Store Mugello - Borgo San Lorenzo
	
 Kinga Eva Tihanyi - guida turistica - Vicchio
	
 Cosetta Valecchi - Valecchi calzature - Borgo San Lorenzo