Il Comune di Firenze ha
prorogato al 7 gennaio 2025 le concessioni per l’occupazione straordinaria di suolo pubblico con tavolini e sedie per ristoro all’aperto (
ne abbiamo scritto qui).
Per ottenere la proroga, gli esercenti titolari di concessione straordinaria in essere al 30 giugno 2024 devono inoltrare la manifestazione di interesse alla proroga entro e non oltre il 22 Luglio 2024, inviando una PEC ai seguenti indirizzi:
risorsefinanziarie@pec.comune.fi.it
suap@pec.comune.fi.it
scrivendo in oggetto il numero di fascicolo SUAP indicato nella concessione o nella ricevuta di trasmissione dell’istanza relativa all’occupazione straordinaria per la quale si richiede la proroga e riportando nel testo della PEC denominazione completa dell’azienda, partita Iva/codice fiscale e numero fascicolo SUAP indicato nella concessione/trasmissione istanza.
Per semplificare il procedimento, le imprese possono allegare la copia della concessione straordinaria in essere o della concessione quadro relativa all’occupazione straordinaria a suo tempo trasmessa all’Amministrazione comunale.
Possono aderire alla proroga solo le attività in regola con i pagamenti del canone dovuto per l’occupazione suolo pubblico per ristoro all’aperto.
La proroga concessa, e pertanto il relativo canone di occupazione, avrà per tutti i titolari durata dal 1° luglio 2024 al 7 gennaio 2025.
Le imprese che al 30 giugno 2024 non risultino titolari di autorizzazione, o che desiderino richiedere una proroga di durata inferiore al termine previsto del 7 gennaio 2025, dovranno invece presentare nuova comunicazione o istanza di autorizzazione secondo le modalità previste dal relativo disciplinare, a partire dal giorno 1° luglio 2024.
INFORMAZIONI
Fipe Confcommercio Firenze-Arezzo
055 2036946 – fipe@confcommerciofiar.it