Il customer service è un elemento strategico fondamentale per il business, perché aiuta il cliente a risolvere dubbi o problemi prima, durante e dopo l’acquisto, accompagnandolo lungo tutte le tappe del customer journey (letteralmente "il viaggio del consumatore" nel marketing si utilizza per indicare il percorso che compie il cliente durante la relazione con l’azienda).
L’utilizzo dei canali digitali e social è imprescindibile, ma è anche un’arma a doppio taglio perché il palcoscenico del web non perdona ed è pronto a stigmatizzare ogni possibile “scivolata” intaccando la propria brand reputation.
Il punto non è esserci o non esserci – sul web e sui social – ma esserci gestendo correttamente le interazioni con i clienti. Più saremo veloci, efficienti ed efficaci, più la relazione si fidelizzerà e la reputazione online sarà alta. Come fare?
Edi Confcommercio organizza il webinar gratuito “Customer service: online è più semplice” Mercoledì 14 giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 aperto a coloro che vogliono imparare come impostare e gestire il Customer Service sui propri canali online, come integrarlo con gli altri strumenti di supporto e quale strategia operativa adottare per aumentarne l’efficienza e l’efficacia.
Contenuti del webinar
il Customer Service come leva strategica di business
gli strumenti del Customer Service online
esempi reali di supporto e assistenza online
impostare un Customer Service efficiente ed efficace
domande & risposte
Il relatore sarà Mauro Lupi, strategy director Alecsandria Comunicazione
Modera Andreas Schwalm, EDI
INFORMAZIONI
Edi Confcommercio Firenze Arezzo
Resp. Gabriella Iannotta - vicedirettrice resp. marketing
055 2036921 - g.iannotta@confcommerciofiar.it