La direzione provinciale di Firenze dell'Agenzia delle Entrate informa che in questo periodo di emergenza, per registrare gli accordi di riduzione canone esenti da imposta di registro e bollo, è possibile in via transitoria inviare una pec all’indirizzo dp.firenze@pce.agenziaentrate alla quale deve essere allegato:
la scansione del modello 69 con la firma autografa e la fotocopia del documento di identità; in caso di trasmissione da parte di soggetto diverso dal richiedente dovrà essere allegata anche la delega alla presentazione;
copia per immagine dell’atto firmato;
autocertificazione che la copia è conforme all’originale e impegno alla consegna dell’originale al termine del periodo di emergenza (vedi allegato).
Solo se non si ha la possibilità di inviare una pec anche tramite delegato, è possibile spedire la suddetta documentazione mediante mail all’indirizzo dp.firenze.utfirenze@agenziaentrate.it
L’Ufficio, verificata la completezza della documentazione, effettuerà la registrazione e comunicherà gli estremi rispondendo alla pec (o mail) da dove è stata inviata la richiesta.
Al termine del periodo di emergenza sarà data comunicazione sulle modalità di presentazione degli originali.
In allegato a questa pagina è possibile scaricare il modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà copia conforme all'originale.
Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito, la segreteria Fimaa Confcommercio Firenze +è a disposizione al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it (sig. Luca Biagiotti).