La Camera di Commercio di Firenze ha deciso di stanziare dei fondi per favorire l’acquisto dei registratori telematici e/o l’adeguamento di registratori di cassa da parte delle imprese della città metropolitana di Firenze per le quali è previsto l’obbligo di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri all’Agenzia delle Entrate (articolo 2 del D. Lgs. 5 agosto 2015, n. 127)
Il contributo previsto sarà al 50% delle spese sostenute per l’acquisto o l’adeguamento dei registratori di cassa, con un minimo di spese ammissibili di € 200,00 (Iva esclusa) ed un massimale di € 500,00 per ogni impresa richiedente.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.
La Camera di Commercio, in sede di istruttoria, verificherà che i modelli dei registratori nuovi o da adeguare siano tra quelli autorizzati dall’Agenzia delle Entrate.
Gli elenchi dei macchinari autorizzati sono disponibili al seguente link (sito dell’Agenzia delle Entrate):
La domanda, completa della documentazione necessaria, potrà essere inviata a partire dall’11 novembre 2019 e fino al 31 gennaio 2020, salvo esaurimento dei fondi stanziati.
Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella compilazione della domanda i professionisti interessati possono contattare l’Area Progetti Speciali della Confcommercio di Firenze:
dott. Marco Poledrini
m.poledrini@confcommercio.firenze.it - tel. 3343125657
dott. ssa Francesca Caciolli
f.caciolli@confcommercio.firenze.it - tel. 055 4681423