760.000 euro per sostenere chi lavora nel turismo toscano. È questa la dotazione messa in campo dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT) attraverso un nuovo bando che prevede contributi a fondo perduto per imprese e lavoratori del settore, con l’obiettivo di favorire crescita, benessere e stabilità.
Il bando, che sarà aperto dal 14 luglio per i lavoratori e dal 21 luglio per le imprese, si articola su due direttrici principali: da una parte il supporto alle imprese, con aiuti mirati per la sicurezza, l’igiene e la digitalizzazione; dall’altra, un ampio pacchetto di misure di welfare per i dipendenti, pensato per sostenere le famiglie e affrontare situazioni di fragilità.
A partire dal 21 luglio i contributi possono essere richiesti per:
Le richieste possono essere presentate agli sportelli di Fipe Confcommercio Toscana, Federalberghi Toscana, Fiavet Toscana, Federcamping Faita Toscana e ResCasa Toscana.
Sono ben 14 le misure attive a favore dei dipendenti di hotel, ristoranti, campeggi, agenzie di viaggio e strutture turistiche iscritte all’EBTT e in regola con i versamenti che possono essere richieste dal 14 luglio. Tra gli interventi principali:
Le domande possono essere presentate agli InfoPoint sindacali di Filcams CGIL, Fisascat CISL e UILTuCS su tutto il territorio regionale.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.welfare.ebtt.it. Per richieste: welfare@ebtt.it