Contratto Terziario: sospeso l'aumento previsto a novembre

Si rende noto che in data 24 ottobre u.s. Confcommercio Imprese per l’Italia e le OO. SS. Filcams–Cgil, Fisascat–CISL, Uiltucs–UIL hanno concordato di sospendere l’erogazione della tranche di aumento contrattuale prevista con decorrenza dal mese di novembre 2016 in relazione al rinnovo del CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi  siglato il 30 marzo 2015.

Tale decisione si è resa indispensabile alla luce dell’andamento economico che presenta ancora evidenti segnali di incertezza e in considerazione del fatto che, come certificato dalle statistiche Istat, Il Pil 2016 sarà rivisto al ribasso e il Governo si appresta a rivedere anche le stime della crescita per i prossimi anni.

Le parti si incontreranno entro e non oltre il 5 dicembre 2016 per definire una nuova decorrenza degli aumenti contrattuali.

Sarà cura degli uffici Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Firenze informare i propri Associati in merito ai prossimi sviluppi.