"Bevi responsabilmente", a Firenze il progetto di Fipe
Sarà presentato venerdì 21 aprile 2023 alle ore 10 a Firenze, nella sede di Confcommercio (largo P. Annigoni 9/d). Tutti gli operatori dei pubblici esercizi sono invitati a partecipare
Arriva a Firenze “BEVI RESPONSABILMENTE”, il progetto dedicato alla cultura del divertimento responsabile promosso da Fipe-Confcommercio (Federazione italiana dei Pubblici esercizi) e dall’Associazione Nazionale Magistrati con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Finalità dell’iniziativa: diffondere la cultura del consumo consapevole di alcolici e far sì che i pubblici esercizi rappresentino veri e propri presidi di legalità, attraverso una corretta formazione e informazione di tutti gli addetti.
L’edizione fiorentina del progetto sarà presentata venerdì 21 aprile alle ore 10 nella sede della Confcommercio a Firenze, in largo Pietro Annigoni 9/d, alla presenza del presidente di Confcommercio Toscana, nonché vicepresidente vicario nazionale di Fipe Aldo Cursano; del questore di Firenze Maurizio Ariemma, dell’assessore al commercio e attività produttive del Comune di Firenze Giovanni Bettarini e del presidente di Silb-Confcommercio Firenze Riccardo Tarantoli.
Interverranno anche Silvia Isidori, giudice presso il Tribunale di Firenze e membro di ANM (Associazione Nazionale Magistrati), Francesco Rebuffat dell’Area Legale, Legislativa e Tributaria FIPE e Fabrizio Matucci, funzionario della Fipe-Confcommercio fiorentina, che avranno il compito di ricordare le norme vigenti a livello nazionale e locale.
A moderare i lavori sarà il direttore generale di Confcommercio Toscana Franco Marinoni.
Vista l’importanza del tema in discussione, tutti gli operatori dei pubblici esercizi sono invitati a partecipare.
INFORMAZIONI
Segreteria Fipe-Confcommercio Firenze-Arezzio
Fabrizio Matucci
Telefono 055 2036927
Email fipe@confcommerciofiar.it