Pillole informative sul mondo digitale

Lunedì 8 e 29 maggio dalle ore 13.30 alle ore 15 partecipa al brunch con l’avv. Valentina Ermini e gli esperti di informatica Gianluca Gori e di digital marketing Elena Farinelli 

Le imprese del terziario sono sempre più digitali. Perfino quelle più tradizionali che, in apparenza, potrebbero non avere bisogno di strumenti per stare sul web e presidiare la rete. Ma che, in realtà, tra siti internet, social media, chat, posta elettronica, archivi informatici e tanti altri strumenti digitali, ogni giorno hanno a che fare con un mondo per certi versi ancora poco conosciuto.

 

Da questa considerazione nasce l’iniziativa “Pillole informative sul mondo digitale”, ideata dal gruppo Terziario Donna Confcommercio di Firenze per aumentare le conoscenze digitali delle imprenditrici. 

 

La formula è semplice e piacevole: due lunedì, l’8 e il 29 maggio, dalle ore 13.30 alle 15 per condividere un pranzo leggero nella sede della Confcommercio, in piazza Annigoni 9d a Firenze, e nel frattempo parlare insieme ad alcuni esperti in materia. 

 

A tenere le redini degli incontri sarà l’avvocata Valentina Ermini, consigliera Terziario Donna Confcommercio che si occupa di diritto civile, consulenza aziendale, contrattualistica nazionale e internazionale e It Law. Lunedì 8 maggio sarà affiancata dall’esperto di informatica Gianluca Gori nell’incontro dedicato a “Firma elettronica, software e strumenti informatici”, durante il quale saranno forniti consigli pratici per destreggiarsi nella selezione dei servizi e degli strumenti offerti dal mercato. Lunedì 29 maggio, invece, sarà insieme ad Elena Farinelli, da oltre 20 anni sono una consulente e formatrice di Digital Marketing specializzata in Social Media Marketing, Web Marketing Turistico e SEO per parlare di social e della proprietà intellettuale. Ovvero, come coniugare le strategie aziendali di marketing on line con il rispetto dei diritti d’autore, per evitare sanzioni e altri spiacevoli inconvenienti. 

 

L’adesione agli incontri è gratuita per le imprenditrici associate. Obbligatoria la prenotazione scrivendo a l.basagni@confcommerciofiar.it 

 

INFORMAZIONI

Terziario Donna Confcommercio Firenze-Arezzo

Segreteria: Liala Basagni

Telefono 055 203691

l.basagni@confcommerciofiar.it