Diamanti, tra naturale e sintetico, il convegno di federpreziosi
Giovedì 6 giugno alle ore 14 nella sede di Largo Pietro Annigoni a Firenze esperti del settore discuteranno sull’importanza della competenza narrativa dei gioiellieri, esplorando le differenze tra diamanti naturali e sintetici.
Saper descrivere il diamante e le sue caratteristiche. È questo il tema del prossimo convegno lanciato da Federpreziosi-Confcommercio Firenze-Arezzo e Istituto Gemmologico Italiano dal titolo "Competenza narrativa in gioielleria: tra naturale e sintetico".
L'evento, in programma giovedì 6 giugno 2024 alle ore 14:00 nella la sede di Largo Pietro Annigoni a Firenze, vedrà la partecipazione di esperti del settore che discuteranno le complesse dinamiche del mercato dei diamanti e su quanto sia importante saper esporre al cliente le differenze tra diamanti naturali e sintetici.
Interverranno Franco Marinoni, direttore Confcommercio Toscana, Elena Spanò, presidente Federpreziosi Confcommercio Firenze Arezzo, Loredana Prosperi, direttrice dell'Istituto Gemmologico Italiano. Coordina Steven Tranquilli, direttore Federpreziosi Confcommercio.
“La competenza narrativa dei gioiellieri è sempre più importante, soprattutto adesso che è ancora più acceso il dibattito tra sostenitori dei diamanti naturali e sintetici – commenta il direttore Federpreziosi Steven Tranquilli – a tal proposito non è importante avere solo una descrizione precisa del prodotto e un servizio di qualità a un prezzo giusto, ma anche avere un interlocutore di fiducia che possa fornire informazioni e consigli sulle caratteristiche di due prodotti simili ma non uguali. Per questo è necessario sostenere la formazione e preparazione della categoria”.
Per partecipare all’evento è necessario confermare la partecipazione alla mail segreteria@confcommerciofiar.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Federpreziosi-Confcommercio (Luca Biagiotti - l.biagiotti@confcommerciofiar.it).