“Ti racconto Firenze” scopri la Firenze insolita con le guide turistiche di Confcommercio!

Fino al 30 giugno un calendario di visite guidate gratuite in lingua inglese, italiana e lingua dei segni italiana (LIS) per scoprire gli angoli più insoliti e affascinanti di Firenze. Prenotazione obbligatoria online, ecco come fare.   

Prosegue l’impegno delle guide turistiche Confguide Confcommercio per far conoscere a fiorentini e visitatori la Firenze più vera e meno battuta dal turismo di massa. 

 

Fino alla fine di giugno sarà ancora possibile partecipare ai tanti tour guidati tenuti dalle guide turistiche Confguide Confcommercio e aperti gratuitamente ai partecipanti grazie al contributo del Comune di Firenze nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero del Turismo a sostegno delle “Grandi destinazioni italiane per un turismo sostenibile”.

 

Tutti i tour sono articolati come passeggiate di facile percorso, accessibili a utenti di ogni età.

Eventuali barriere architettoniche saranno segnalati per ciascuna proposta, come anche gli eventuali ingressi a pagamento richiesti per alcuni tour, che restano a carico dei partecipanti.

 

La durata di ciascuna passeggiata è di circa 90 minuti. Tutte le visite guidate sono a numero chiuso, la prenotazione è online sul portale GimmeGuide.net ed è obbligatoria.

 

Si consiglia di verificare eventuali nuove disponibilità che potrebbero tornare disponibili causa disdetta dei prenotati a pochi giorni dalla data del tour.

 

Per le visite guidate in LIS – lingua dei segni italiana dedicate al pubblico delle persone sorde, le guide turistiche saranno affiancate da interpreti LIS. A questo link è possibile vedere il video tutorial "come prenotare" realizzato dall'Ente nazionale sordi - sezione di Firenze. 

 

  • Per prenotare una o più visite guidate in LINGUA DEI SEGNI ITALIANA: Guarda qui il calendario delle visite guidate in lingua dei segni italiana (LIS), e clicca qui per prenotare.
  • Per prenotare una o più visite guidate in LINGUA INGLESE O ITALIANA: Guarda qui il calendario delle visite guidate in lingua inglese o in lingua italiana e clicca qui per prenotare.

 

*** ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO: Le visite guidate in lingua italiana sono sold -out. Si consiglia di verificare eventuali nuove disponibilità a pochi giorni dalla data del tour.

 

*** ANCORA MOLTI POSTI DISPONIBILI per le visite guidate in lingua inglese! Se sei una struttura ricettiva, puoi approfittare di questa opportunità per regalare ai tuoi clienti internazionali una visita guidata gratuita, una "coccola speciale" che lascerà un ricordo indelebile di Firenze.

 

 
INFORMAZIONI
Confguide Confcommercio Firenze Arezzo
ref. Erika Tasselli, 055 203691 - gtconf@confcommerciofiar.it