“Io sono fiorentino” la call 2023

Anche nel 2023 torna “Io sono fiorentino” l’iniziativa ideata da Confcommercio nell’ambito del progetto Vetrina Toscana per promuovere la ristorazione tipica di qualità. 

“Non c’è due senza tre!” e visti gli ottimi risultati conseguiti negli ultimi due anni, torna anche nel 2023 “Io sono fiorentino”, l’iniziativa ideata dalla Confcommercio Firenze Arezzo nell’ambito del progetto regionale “Vetrina Toscana” per promuovere la cucina tipica del nostro territorio e confermare l’importanza  del binomio ristorazione di qualità e produzione di filiera a km zero.

 

Protagonisti di questa nuova edizione saranno come sempre i piatti tipici della “fiorentinità”, da quelli preparati seguendo scrupolosamente le ricette della tradizione fino a quelli rivisitati dall’estro e dalla fantasia dei maestri cucinieri, ma sempre nel solco della nostra memoria toscana.

 

Stesso obiettivo quindi, ma format rinnovato per la manifestazione: dal prossimo mese di giugno e fino a dicembre 2023, saranno realizzati sei appuntamenti che vedranno i ristoratori aderenti al progetto cimentarsi nella preparazione di menù speciali realizzati utilizzando i prodotti agroalimentari del territorio..

 

Ad accompagnare il progetto, l’importante campagna promozionale prevista quest’anno anche sulla stampa di settore, oltre che sulle pagine social “Io sono fiorentino” (visita la pagina Facebookvisita il profilo Instagram) che nelle precedenti edizioni hanno fidelizzato appassionati e golosi con immagini, ricette e curiosità sulla cucina toscana e sui ristoratori aderenti al circuito vetrina Toscana.

 

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Firenze e della Regione Toscana, la partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita, anche se vincolata ai soli ristoratori aderenti al circuito Vetrina Toscana. 

 

I ristoratori che desiderano partecipare al progetto possono inviare la propria manifestazione di interesse entro lunedì 21 marzo 2023, scrivendo alla mail fipe@confcommerciofiar.it  

 

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi alla segreteria Fipe Confcommercio Firenze Arezzo – sede di Firenze: telefono 055 2036946 -26, email fipe@confcommerciofiar.it