Contributi camerali alle imprese, i bandi capienti a giugno 2024

Un’utile sintesi dei bandi promossi della Camera di Commercio di Firenze attualmente in essere e con risorse finanziarie disponibili.

La Camera di Commercio di Firenze informa che sono aperti e con stanziamento risorse ancora disponibile a favore delle imprese aventi diritto i seguenti bandi:

Sicurezza sedi aziendali

Fino a 5mila euro di contributo alle imprese che devono ripristinare i danni in seguito ad atti vandalici o che intendono migliorare la sicurezza a fini preventivi.

Scadenza presentazione domande: 31.12.2024

Qui il dettaglio del bando: Sicurezza, in arrivo un sostegno per le imprese | Confcommercio

Transizione energetica

Fino a 6mila euro di contributo per le imprese che puntano su risparmio ed efficienza energetica, energia rinnovabile e Comunità Energetiche Rinnovabili.

Scadenza presentazione domande: 30.06.2024

Qui il dettaglio del bando: Transizione energetica, il 12 marzo apre il bando camerale | Confcommercio

Internazionalizzazione

Fino a 1.500 euro di contributo alle imprese che intendono rafforzare la propria presenza all’estero e sviluppare canali e strumenti di promozione internazionale.

Scadenza presentazione domande: 31.07.2024

Qui il dettaglio del bando: Internazionalizzazione, i contributi della Camera di Commercio di Firenze | Confcommercio

Sostegni alle imprese danneggiate dall’alluvione di novembre 2023

Contributi a fondo perduto e in conto capitale a favore delle imprese danneggiate dagli eventi alluvionali di ottobre e novembre 2023 per investimenti materiali e immateriali e per liquidità.

Scadenza presentazione domande: 16.09.2024

Qui il dettaglio del bando: Sostegno alle imprese alluvionate, esce il bando regionale | Confcommercio

Le imprese interessate a una o più misure possono contattare gli uffici della Confcommercio Firenze Arezzo per ricevere maggiori informazioni e assistenza nella presentazione delle domande.

Area Progetti Speciali Confcommercio Firenze – Arezzo

dott. Marco Poledrini