Sindacati

Festa della Musica, tariffe Siae più basse.

Il 21 giugno 2019, in occasione della 25° edizione della Festa della Musica, i pubblici esercizi potranno organizzare concerti ed eventi musicali beneficiando delle agevolazioni. Iscrizioni sul sito ministeriale entro il 30 maggio. Contattare la segreteria provinciale Fipe per saperne di più.

Il prossimo 21 giugno 2019, in occasione della 25° edizione della Festa della Musica, i pubblici esercizi potranno ospitare eventi ed esibizioni musicali beneficiando di tariffe SIAE molto convenienti (v. allegato 1). Ad esempio, per gli eventi con capienza fino a 100 avventori è previsto il pagamento di sole 15 euro, iva inclusa.

La Festa della Musica è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) e coinvolge su tutto il territorio nazionale enti locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.

Per usufruire delle agevolazioni SIAE, gli esercenti dovranno impegnarsi ad utilizzare i materiali di comunicazione forniti dall’AIPFM e ad inserire il programma dell’evento nella piattaforma web dedicata alla manifestazione entro il 30 maggio 2019.

Gli interessati possono iscriversi subito al link https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/iscrizioni/1a, completare il form di richiesta adesione (contrassegnando la “tipologia organizzatore - ente”) e poi caricare sul sito la lettera di adesione compilata (allegato 2), in cui precisare se si intende realizzare l’evento utilizzando le prestazioni di artisti proposti dall’AIPFM o se invece si preferisce individuarli in autonomia.

Per assistenza nella procedura di iscrizione, e per qualsiasi altra informazione utile, si consiglia di contattare la segreteria provinciale Fipe-Confcommercio di Firenze (Fabrizio Matucci ) al numero 055 2036946 o alla mail f.matucci@confcommercio.firenze.it