Master in gestione delle imprese di ristorazione

Al via a novembre 2024 il corso realizzato da Fipe Confcommercio e Treccani Accademia per imprenditori e operatori del settore. Cinque mesi di formazione, online e in presenza. Per i soci Fipe sconto fino al 50% sulla quota di iscrizione.

Fornire gli strumenti per arricchire le competenze manageriali e rafforzare la tenuta delle imprese. Questi gli obiettivi principali della collaborazione tra Fipe Confcommercio, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e Treccani Accademia, insieme promotrici del “Master in Gestione delle Imprese di Ristorazione” in partenza nelle prossime settimane.

 

Il master, che inizierà il 18 novembre 2024 e avrà una durata di cinque mesi, è pensato per imprenditori, aspiranti tali e dirigenti del settore della ristorazione. Attraverso una formula innovativa che combina lezioni on demand, sessioni in live streaming e incontri in presenza, il master fornirà tutti gli strumenti necessari per gestire la complessità di un’impresa dei pubblici esercizi e favorire lo sviluppo di modelli di business sostenibili e in linea con le richieste del mercato attuale.

 

Il programma si articola in quattro aree di studio:

  1. definizione del brand e della strategia di comunicazione con la clientela
  2. comprensione della funzione del bilancio e della costruzione efficace del budget
  3. organizzazione del lavoro e gestione del personale
  4. digital trasformation per la ristorazione: le più recenti tecnologie digitali applicabili al settore, come selezionarle e utilizzarle in modo strategico per migliorare l’efficienza gestionale dell’attività

 

Per scaricare la brochure con il programma dettagliato del corso clicca qui.

 

I soci Fipe-Confcommercio possono accedere al master con uno sconto del 30% sulla quota di iscrizione, al costo quindi di 1.400 euro + Iva, anziché 2.000 euro + Iva (costo intero del corso).

 

Ma c’è di più: ai primi dieci associati che si iscriveranno al mastre, Fipe riconoscerà un contributo ulteriore di 400 euro + Iva, pertanto per loro la quota di iscrizione sarà di 1.000 euro + Iva (anziché 2.000 euro + Iva).

 

Per candidarsi bisogna scrivere a treccanigiuntiacademy@flexipec.it , allegando all’email il proprio curriculum vitae e mettendo in copia conoscenza la dott.ssa Cristina Pantanelli di Fipe (cristina.pantanelli@fipe.it

 

Per maggiori informazioni e per ricevere assistenza nella presentazione della candidatura a partecipare è possibile rivolgersi agli uffici della Confcommercio di Firenze. 

 

SCARICA LA BROCHURE 

 

 

INFORMAZIONI

Fipe Confcommercio Firenze

Stefano Guerri - responsabile

055 2036926 – s.guerri@confcommerciofiar.it 

Fabrizio Matucci

055 2036946 – f.matucci@confcommerciofiar.it