Ict, arrivano nuove leve per le imprese del settore

Mercoledì 21 giugno 2023 dalle 16 alle 18 l’evento conclusivo del progetto formativo ‘Digital renovation in Florence’ organizzato da Confcommercio Firenze Arezzo. Le aziende interessate possono partecipare per conoscere i nuovi sviluppatori di software e web che hanno portato a termine il percorso di studi 

Si conclude mercoledì 21 giugno 2023 con un evento online ‘Digital renovation in Florence’ il progetto formativo organizzato dalla Confcommercio Firenze-Arezzo, che nei mesi scorsi ha coinvolto oltre 17 studenti in due distinti percorsi di certificazione delle competenze, finanziati dal Fondo Sociale Europeo: uno per diventare ‘sviluppatore software’ e l’altro per diventare ‘sviluppatore web’. Entrambe le qualifiche sono riconosciute dalla Regione Toscana.  

 

Di questi due corsi abbiamo parlato qui (sviluppo software) e qui (sviluppo web). 

 

L’evento di chiusura si svolgerà quindi il 21 giugno online, su piattaforma Zoom, dalle ore 16 alle 18 e vedrà riuniti allievi, docenti e titolari delle aziende del settore ICT che hanno ospitato i corsisti durante gli stage.  

 

Un’occasione di confronto utile per esplorare l’esperienza trascorsa attraverso i punti di vista di chi l’ha vissuta in modalità diverse, gli studenti in primo luogo. Alcuni di loro, tra l’altro, hanno già ottenuto un primo contratto di lavoro e resteranno quindi nell’azienda dove hanno svolto lo stage. Un altro obiettivo raggiunto per l’agenzia formativa di Confcommercio, che tra i suoi scopi si pone proprio quello di preparare figure professionali richieste dal mercato del lavoro, in modo da facilitare l’incontro tra domanda ed offerta.  

 

Tutte le imprese del settore ICT (anche quelle che non hanno aderito al progetto) sono invitate a partecipare all’incontro virtuale per saperne di più sul progetto formativo, che proseguirà, e per conoscere le persone i nuovi “diplomati”: professionisti di cui il mercato ICT ha grande bisogno e che adesso sono disponibili! 

 

Per avere altre informazioni è possibile contattare l’ufficio formazione della Confcommercio di Firenze (tel. 055 2036968 – Mail. d.glielmi@confcommerciofiar.it Deborah Glielmi) per richiedere le credenziali di accesso alla piattaforma.