Sviluppo software. Cercasi menti creative per disegnare i programmi del futuro.

Aperte le iscrizioni al corso di qualifica “Sviluppo software” finanziato dalla Regione Toscana con risorse POR FSE 2014/2020. 208 ore di formazione, completamente gratuita. Inizio del corso a fine novembre 2022. Requisiti di accesso, programma e iscrizioni: Formaimpresa Surl, tel 055 2036929 – 055/2036934 – email info@formaimpresa.it

Lo sviluppatore software ( o “software developer”) è una figura professionale molto richiesta, che non ha subito il colpo della pandemia. È la mente creativa dietro a ogni programma del computer, che contribuisce a realizzare prendendo parte a tutte le fasi di sviluppo e proprio per questo ha un ventaglio di competenze ampio e articolato.

Per perfezionare il proprio bagaglio di competenze, arricchirlo con un’esperienza pratica e acquisire un’attestazione che renda più spendibile sul mercato del lavoro la propria professionalità, Formaimpresa Surl - l’agenzia formativa di Confcommercio Firenze Arezzo - realizza “Sviluppo Software”, un corso completamente gratuito della durata di 208 ore di cui 66 ore di stage in azienda, al termine del quale, e dopo aver sostenuto un esame, sarà rilasciato attestato di certificazione di competenze dalla Regione Toscana.

Tra gli argomenti che saranno affrontati in aula la progettazione software web-based e il disegno di interfacce, la progettazione db per web e mobile, terminologie in inglese, testing e debudding, e altre competenze che i partecipanti avranno modo di mettere alla prova durante l’esperienza di stage in azienda.

Il corso si rivolge a disoccupati o inattivi in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado in ambito ICT o media digitali (sia scientifico che umanistico), oppure almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento, la conoscenza della lingua inglese di livello A2.

Per i cittadini non comunitari è richiesto il possesso del permesso di soggiorno in regola e, nel caso di soggetti stranieri sarà accertato il livello di italiano come previsto dall’articolo 8.3 del decreto n. 14545 del 29.12.2016 (almeno livello B1).

Gli interessati possono inviare apposita domanda di iscrizione (scarica qui il modulo), con allegata la documentazione richiesta, entro le ore 13.00 di giovedì 20 ottobre 2022.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti. Nel caso in cui le domande idonee fossero superiori ai posti disponibili si terrà una selezione presso la sede Formaimpresa surl (Piazza P. Annigoni 9/d - Firenze).

La frequenza, obbligatoria, sarà dal lunedì al giovedì, presso le aule formative Formaimpresa Surl nella sede Confcommercio Firenze in Piazza Pietro Annigoni 9/d e dell’ISIS Leonardo da Vinci di Firenze, in via del Terzolle, 91.

Per informazioni e per richiedere la modulistica necessaria per l’iscrizione contattare gli uffici Formaimpresa surl, tel 055/2036929 – 055/2036934 – Email: info@formaimpresa.it