Innovazione nel retail, come gestire la multicanalità

Nuovo webinar gratuito di Edi-Confcommercio mercoledì 16 novembre 2022 dalle ore 14.30 alle 16. Scopri come iscriverti.

Oggi, prima di acquistare un prodotto, il consumatore si informa attraverso vari canali: sito web, social, google my business, catalogo, email, chatbot, annunci televisivi, volantini cartacei, oltre naturalmente alla visita nel punto vendita fisico. Anche in Italia, ormai i consumatori multicanale sono 46,3 milioni, ovvero l’89% della popolazione:

 

Per questo motivo, è strategico per i retailer mettere a disposizione dei clienti vari canali di distribuzione e di comunicazione, fisici e digitali, per intercettarli e coinvolgerli nelle diverse fasi del loro “customer journey”, ovvero di quel viaggio che li porterà a definire il processo di acquisto. 

 

Proprio di questo si parlerà nel prossimo webinar gratuito organizzato da Edi-Confcommercio, in programma per mercoledì 16 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16. L’esperto Mauro Lupi, Strategy Director di Alecsandria Comunicazione, colloquierà con il responsabile della comunicazione EDI Confcommercio Andreas Schwalm, spiegando come comprendere, gestire e sfruttare la relazione tra il cliente, il punto vendita ed i canali digitali.

 

Per iscriversi occorre compilare il form online qui 

Scopri di più qui

 

INFORMAZIONI

Sportello Edi -Confcommercio di Firenze - resp. Gabriella Iannotta

tel 055 2036921

mail g.iannotta@confcommerciofiar.it