“Con un gelato regali un sorriso” torna la giornata dei gelatieri toscani a sostegno dell’ANT.
Sabato 2 luglio 2022 torna la 17ma edizione della giornata dei gelatieri a sostegno della Fondazione Ant Onlus che offre assistenza gratuita ai malati oncologici. Confcommercio invita le gelaterie della provincia di Firenze ad aderire all’iniziativa.
Sabato 2 luglio 2022 il gelato sarà più buono che mai! Torna infatti l’appuntamento con la tradizionale Giornata dei Gelatieri a favore della Fondazione ANT Onlus.
Giunta quest’anno alla 17ma edizione, l’iniziativa di solidarietà “Con un gelato regali un sorriso” coinvolgerà le gelaterie della Toscana che devolveranno il 5% dell’incasso della giornata alla Fondazione ANT per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti di tumore (Progetto Bimbi in Ant).
Come ogni anno, Confcommercio Firenze promuove la manifestazione e invita tutte le gelaterie della provincia fiorentina ad aderire, donando il 5% dell’incasso della giornata di sabato 2 luglio 2022 ad ANT ed esponendo la locandina dell’iniziativa che sarà consegnata o inviata via mail e/o posta.
Alle gelaterie che aderiranno all’iniziativa, donando il 5% dell’incasso della giornata, ricordiamo che per usufruire della parziale detrazione fiscale sarà necessario effettuare la donazione tramite bonifico bancario, in modo che la cifra sia tracciabile, intestato a:
Fondazione ANT Italia ONLUS, codice IBAN: IT19W0103002806000001877756.
La causale del bonifico bancario dovrà essere “Giornata del Gelato 02 luglio Toscana 2022”.
Le gelaterie che vogliono partecipare a questa importante iniziativa benefica devono compilare la scheda di adesione allegata e inviarla alla Fondazione Ant Onlus, tramite mail all’indirizzo leonardo.lodolini@ant.it oppure via fax al numero 055 579 722 (sig. Leonardo Lodolini – referente promozione e comunicazione Fondazione ANT , delegazione Firenze, Prato e Pistoia).
Per ulteriori informazioni, le imprese possono contattare la
segreteria Fipe Confcommercio Firenze – Federazione Italiana Pubblici Esercizi
055 203 6926-46
*******
La Fondazione ANT Italia Onlus, dal 1985 attua un programma di assistenza domiciliare gratuita per i Sofferenti di tumore che necessita di costante impegno economico e promozionale per poter essere proseguito e ampliato. A questo progetto si unisce la realizzazione di un altro importante risultato, quello di poter garantire anche ai Bambini affetti da tale tipo di patologia di essere assistiti presso il loro domicilio. In Toscana è attivo un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT (che fa parte dei 20 presenti sul territorio italiano), per un totale di 9 medici, 7 infermieri e 4 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i Sofferenti di tumore in età pediatrica e adulta