Strutture ricettive, aggiornamento sulle norme anticontagio
Scarica l’utile vademecum in cui trovi riassunte tutte le normative ancora valide fino al 30 aprile. Un documento che fa chiarezza su molti aspetti dell’ospitalità in alberghi e altre strutture, dall’allestimento del buffet a green pass, uso delle piscine e altro ancora.
Mancano ormai poche ore alla fine ufficiale dell’emergenza pandemica in Italia, fissata al 31 marzo 2022. Ma il ritorno alla normalità richiede ancora alcuni passaggi che è bene rispettare, soprattutto nelle imprese.
Nel mondo della ricettività, ad esempio, occorre ancora fare attenzione alle normative anticontagio, che disciplinano le modalità più corrette per offrire ai propri clienti servizi e prodotti tutelando la loro salute.
Proprio per fare chiarezza sugli obblighi da rispettare in alberghi, b&b, case vacanze e altri tipi di strutture ricettive previste dalla Legge regionale 86/2016, comprese quelle agrituristiche, l’Ufficio Turismo della Confcommercio fiorentina ha elaborato un utile vademecum contenente tutti gli aggiornamenti sulle norme anti Covid19.
Il documento elaborato fa chiarezza su molti aspetti centrali per il settore dell’ospitalità: da come comportarsi con gli ospiti stranieri sprovvisti di green pass a come organizzare il buffet della colazione, dall’uso delle piscine alle pulizie. Utili, poi, i riferimenti per le strutture stagionali che proprio in questi giorni stanno predisponendosi alla riapertura.
Tra gli aspetti a cui fare attenzione, il fatto che, seppure dal 1° aprile il green pass non servirà più per dormire, servirà ancora per usufruire di altri servizi forniti dalle strutture, come la piscina coperta, la sala convegni o il ristorante, nel caso sia aperto al pubblico esterno.
Scarica il vademecum qui. E se hai ancora dubbi, contatta pure i nostri uffici.
INFORMAZIONI
Ufficio Turismo Confcommercio Firenze
Dott.ssa Laura Lodone
tel 055 2036921 - email l.lodone@confcommercio.firenze.it