Liquidità a condizioni molto vantaggiose e commissioni POS estremamente convenienti

Federazione Moda Italia - Confcommercio ha recentemente siglato un accordo con Banca Sella per proporre un'esclusiva convenzione a vantaggio delle aziende del settore moda, che prevede commissioni per gli incassi tramite POS estremamente competitive ed in particolare:

• 0,80% sul transato con carta di credito, in caso di apertura C.C.
  • 0,90% sul transato con carta di credito, senza apertura nuovo C.C.
  • 0,30% sul transato con Pagobancomat in caso di apertura C.C.
  • 0,35% sul transato con Pagobancomat senza apertura C.C.

Installazione e canone annuale di noleggio e manutenzione del POS fisso sono COMPLETAMENTE GRATUITI (con un risparmio per l'azienda di 244 euro + IVA).

Federazione Moda Italia, inoltre, propone alle aziende associate - grazie alla partnership con Banca Sella uno specifico plafond di finanziamenti da attivare entro la fine del 2016 a condizioni veramente speciali.

Nel dettaglio, la convenzione prevede finanziamenti alle imprese per:

1. programmi e progetti di investimento – riqualificazione, ristrutturazione, ampliamento, ammodernamento delle strutture o dei processi – per un importo di 100 mila euro a 48 mesi a tassi estremamente convenienti secondo il rating aziendale;
  2. esigenze di mero sostegno alla gestione ordinaria (liquidità) per un importo di 100 mila euro a 48 mesi a tassi convenienti secondo il rating aziendale;
  3. formazione scorte di magazzino o di materie prime – per un importo da determinare in relazione al giro d'affari – con durata 9 mesi, con massimo 3 mesi di preammortamento, a tassi estremamente convenienti secondo il rating aziendale;
  4. copertura temporanea esigenze di liquidità – per un importo da determinare in relazione al giro d'affari – con durata 6 mesi, rinnovabile in quanto in forma rotativa, a tassi estremamente convenienti secondo il rating aziendale;

Il requisito per accedere ai benefici è che l'impresa sia iscritta alle Associazioni di categoria aderenti a FederazioneModaItalia del Sistema Confcommercio ed in regola con la quota associativa.

Il finanziamento è di tipo chirografario a medio termine per un importo massimo di 100mila euro, con la possibilità di condividere eventuali deroghe.

Le spese di istruttoria sono ridotte nella misura dello 0,90% dell'importo del finanziamento, con un minimo di 300 euro e un massimo di 600 euro (per il Gruppo UBI Banca) e nella misura dello 0,75% sull'importo erogato con un minimo di 250 euro ed un massimo di 500 euro (per i mutui chirografari di Banca Sella).

Qualora intervenisse un Confidi, è previsto un ulteriore abbattimento delle spese di istruttoria.
Per aderire alla convenzione scarica il modulo in allegato, compilalo in ogni sua parte e invialo o consegnalo agli uffici Confcommercio Firenze, Federazione Moda Italia certificherà a Banca Sella che l’azienda ha diritto ad accedere ai benefici della convenzione

Per ulteriori informazioni:
Federazione Moda Italia - Federmoda Firenze