Corso per Agente d’affari in mediazione immobiliare

Al via mercoledì 16 settembre 2020 il corso abilitante per Agenti di affari in mediazione - sezione immobiliare. Informazioni e iscrizioni: Formaimpresa, tel 055 2036929 - mail g.sani@confcommercio.firenze.it

Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello regionale, prepara i partecipanti alla professione di Agente Immobiliare e costituisce requisito per l'accesso all'esame presso la Camera di Commercio.

Per accedere al corso è necessario il possesso del diploma di scuola secondaria superiore.

La durata complessiva del corso è di 130 ore di attività di aula, suddivise in unità formative che riguarderanno, come da indicazione della Regione Toscana,  aspetti tecnico giuridici, contabili e tributari, relativi al catasto, all'urbanistica, all'estimo, finanziari inerenti alla complessa problematica condominiale, saper gestire con correttezza e trasparenza il patrimonio immobiliare sia pubblico che privato.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza solamente a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni.

Sede di svolgimento

Il corso si svolgerà a Firenze, presso i locali della Confcommercio, in largo Pietro Annigoni, 9/D.

Calendario delle lezioni

Inizio del corso: mercoledì 16 settembre 2020

Termine delle lezioni: martedì 22 dicembre 2020

Il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 18.15 alle ore 21.15

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 4 Settembre 2020 e si chiuderanno ufficialmente al raggiungimento del numero massimo.

Per i cittadini di nazionalità straniera l'ammissione al corso è subordinata alla conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, oltre al possesso di permesso di soggiorno in corso di validità se provenienti da paesi extracomunitari.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare Formaimpresa-Confcommercio Firenze al numero 055 2036929 o alla mail g.sani@confcommercio.firenze.it (Giada Sani)