Un aiuto per le imprese dall'Intelligenza Artificiale
Nel webinar gratuito di Edi Confcommercio in programma per mercoledì 17 aprile alle 14.30 si parlerà di come usare l’AI per ottimizzare i dati e i risultati del proprio business. Una iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Tuscany X.0
Che impatto può avere l’AI sui dati della nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile per il nostro business?
Sono le domande a cui cercherà di rispondere il prossimo webinar gratuito di EDI Confcommercio, realizzato nell’ambito del Progetto Tuscany X.0 e in programma mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 14.30.
I relatori Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, e Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it, spiegheranno in particolare come l’Intelligenza Artificiale può essere usata per comprendere meglio la tipologia di cliente, il contesto e il comportamento, con esempi chiari e pratici provenienti dal contesto turistico.
Partendo dall’analisi dei dati, infatti, si possono prevedere i comportamenti della domanda, adattare i prezzi in tempo reale e ottenere suggerimenti sull’offerta migliore da formulare per i clienti.
Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dall’advisor di Edi Edoardo Colombo, si affronterà anche il tema della protezione dei dati e il ruolo dell’IA in questo contesto.
I contenuti
L’impatto dell’intelligenza artificiale e dei dati nel mondo del turismo per Turisti, Operatori e Destinazioni
- Strumenti per prendere decisioni informate
- Prevedere la domanda adeguando l’offerta
- Analizzare i competitor
- Reputazione e sentiment analysis
- L’analisi dei dati biometrici dei viaggiatori per aumentare i fatturati on line
- Introduzione al neuromarketing
- Neuromarketing e turismo
- Quando applicare un’analisi dei dati biometrici a servizio del neuromarketing
- Casi pratici
- Neuromarketing ed intelligenza artificiale
Il programma
- 14.30 Avvio webinar e moderazione a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)
- 14.55 “Dati e Intelligenza Artificiale per Destinazioni smart e operatori intelligenti” Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company
- 15.30 “Neuromarketing applicato al turismo: l’uso dei dati biometrici per aumentare i fatturati on line” Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it
- 15.55 Domande e risposte
- 16.00 Fine lavori e conclusioni a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)
Iscrizioni
Compila il modulo online che trovi qui
Informazioni
Segreteria di EDI Confcommercio Firenze-Arezzo
resp. Gabriella Iannotta (vicedirettrice resp. marketing)
055 2036921