Un aiuto per le imprese dall'Intelligenza Artificiale

Nel webinar gratuito di Edi Confcommercio in programma per mercoledì 17 aprile alle 14.30 si parlerà di come usare l’AI per ottimizzare i dati e i risultati del proprio business. Una iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto Tuscany X.0

Che impatto può avere l’AI sui dati della nostra impresa? E quali dati approfondire con questa tecnologia? In generale, come l’AI può tornarci utile per il nostro business?

Sono le domande a cui cercherà di rispondere il prossimo webinar gratuito di EDI Confcommercio, realizzato nell’ambito del Progetto Tuscany X.0 e in programma mercoledì 17 aprile 2024 alle ore 14.30.

 

I relatori Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company, e Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it, spiegheranno in particolare come l’Intelligenza Artificiale può essere usata per comprendere meglio la tipologia di cliente, il contesto e il comportamento, con esempi chiari e pratici provenienti dal contesto turistico.

 

Partendo dall’analisi dei dati, infatti, si possono prevedere i comportamenti della domanda, adattare i prezzi in tempo reale e ottenere suggerimenti sull’offerta migliore da formulare per i clienti. 

 

Nel corso dell’incontro, introdotto e moderato dall’advisor di Edi Edoardo Colombo, si affronterà anche il tema della protezione dei dati e il ruolo dell’IA in questo contesto. 

 

I contenuti

L’impatto dell’intelligenza artificiale e dei dati nel mondo del turismo per Turisti, Operatori e Destinazioni

  • Strumenti per prendere decisioni informate
  • Prevedere la domanda adeguando l’offerta
  • Analizzare i competitor
  • Reputazione e sentiment analysis
  • L’analisi dei dati biometrici dei viaggiatori per aumentare i fatturati on line
  • Introduzione al neuromarketing
  • Neuromarketing e turismo
  • Quando applicare un’analisi dei dati biometrici a servizio del neuromarketing
  • Casi pratici
  • Neuromarketing ed intelligenza artificiale

 

Il programma

  • 14.30 Avvio webinar e moderazione a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)
  • 14.55 “Dati e Intelligenza Artificiale per Destinazioni smart e operatori intelligenti” Mirko Lalli, CEO & Founder The Data Appeal Company 
  • 15.30 “Neuromarketing applicato al turismo: l’uso dei dati biometrici per aumentare i fatturati on line” Luca Vescovi, Solution Development Manager Jampaa.it
  • 15.55 Domande e risposte
  • 16.00 Fine lavori e conclusioni a cura di Edoardo Colombo Advisor (EDI)

 

Iscrizioni 

Compila il modulo online che trovi qui

 

Informazioni

Segreteria di EDI Confcommercio Firenze-Arezzo

resp. Gabriella Iannotta (vicedirettrice resp. marketing)

055 2036921

g.iannotta@confcommerciofiar.it