Agenti di commercio, nuovi strumenti di sostegno da Enasarco

Su sollecitazione di Fnaarc-Confcommercio e le altre sigle del settore l’ente nazionale di assistenza per gli agenti e rappresentanti di commercio varia ulteriori misure, come la possibilità per gli iscritti di sospendere il pagamento dei contributi previdenziali per un trimestre o ri richiedere un anticipo del FIRR.  Info presso la segreteria Fnaarc Confcommercio Firenze (sig. Luca Biagiotti) tel 055 2036927 - mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it

Presto saranno introdotte dalla Fondazione Enasarco altre misure a sostegno degli agenti e rappresentanti di commercio iscritti. A richiederle a gran voce è stata Fnaarc Confcommercio insieme alle altre sigle di rappresentanza del settore, in virtù della drammaticità della crisi in corso.

Le misure consisteranno, in particolare, in

• un contributo economico eccezionale a sostegno agli iscritti, prevedendo una deroga al limite di spesa per le prestazioni assistenziali e limitata al saldo del fondo assistenza relativo all’anno 2019, pari a oltre 110 milioni di euro;
  • la possibilità di sospendere il pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali per un trimestre 2020;
  • la possibilità per gli iscritti di richiedere l’anticipo della propria Indennità Risoluzione Rapporto, o parte di essa, accantonata presso il Fondo FIRR.

Per informazioni e chiarimenti, contattare la segreteria provinciale di Fnaarc-Confcommercio Firenze (sig. Luca Biagiotti) al numero 055 2036927 o alla mail l.biagiotti@confcommercio.firenze.it